PrestigeF4, navigare su una terrazza sul mare
Gli spazi all’aperto sono il vero valore aggiunto del nuovo PrestigeF4 che Prestige Yachts presenta al Salone Nautico Internazionale di Genova. Si tratta del primo modello della terza generazione della sua F-Line, una collezione che ha fatto la storia del cantiere francese. Sempre firmato da Camillo Garroni, per il Cantiere segna una evoluzione significativa nel segmento di yacht motore tra 40 e 70 piedi.
Lungo 15,18 metri per 4,49 metri di baglio il nuovo Prestige F4 a un design innovativo abbina l’utilizzo di materiali ricercati e una carena che assicura la massima stabilità. Elemento caratterizzante del nuovo Prestige F4 la cucina, la Ocean View Galley, all’ingresso nel living interno e aperta verso il pozzetto.
Il flybridge, una vera a propria terrazza sul mare che può essere riparata con un bimini o un hard top comprende una cucina esterna, sedute e la seconda postazione di guida. Il ponte di coperta ospita a prua un secondo spazio prendisole dopo quello in pozzetto.
Il living, è organizzato con zona pranzo a sinistra e timoneria a dritta mentre al lower deck la cabina amatoriale di prua si distingue sia per l’altezza di 2 metri sia per la luce naturale delle finestrature a scafo. A poppa della discesa dal living due cabine: una matrimoniale e una doppia.
Il Prestige F4 è un concentrato di tecnologie: agli impianti Ship Control, Seanapps. Seakeeper e Garmin Surround View si aggiunge la motorizzazione Volvo IPS con due 650 da 480 Cv.