Vela, sul Garda si assegnano i titoli Italiani in doppio
Al via da domani sull’Alto Garda i Campionati Giovanili delle classi in Doppio. In gara circa 350 equipaggi per un totale di quasi 700 veliste e velisti tra 12 e 18 anni che fino a domenica 10 settembre animeranno il lago di Garda.
Sci nautico, a Ravenna “italiani” di scena
Conclusi a Ravenna i Campionati Italiani delle categorie classiche. Ad ospitare l’evento è stata l’ASD Kli in una location che presenta un piano d’acqua perfetto per lo sci nautico e la disciplina del wakeboard. Condizioni che hanno favorito la Asd Sci Nautico Laghetto di Sperlonga, che si è aggiudicata il titolo a squadre, seguita dalla siciliana ASD Sport Nautici Caccamo, terzi classificati gli atleti dello Sci Club piemontese ET. MA.
Salone Nautico a Genova, nuovo waterfront per accogliere più barche in acqua
Numeri in crescita per il Salone Nautico Internazionale di Genova che, già in occasione della conferenza di presentazione della 63ma edizione, snocciola numeri che fanno ben comprendere lo stato di salute del comparto nautico.
ClubSwan 36 e 69F, a Puntaldia si assegnano i titoli europei
Settembre per la Sardegna e per Puntaldia è sinonimo di grande vela internazionale che torna ad essere protagonista su uno...
Rolex Cup, sfida dei Maxi in Sardegna
Le previsioni per il secondo giorno della Maxi Yacht Rolex Cup con vento di Grecale, da Nordest, di intensità superiore ai 20 nodi sono state confermate. La giornata odierna è stata impegnativa per barche ed equipaggi in ragione dello stato del mare, con onde significative di altezza stimata di circa 2 metri e mezzo.
Campionati giovanili, ecco i vincitori dello scudetto
Assegnati a Marina di Ravenna i titoli italiani giovanili. Sul palco e sul podio con atlete e atleti sono saliti i rispettivi allenatori, in una atmosfera di grande condivisione sportiva a completamento di una stagione importante. Alla fine della cerimonia, il Presidente FIV Ettorre ha dichiarato chiusa la manifestazione, facendo partire l’ammaina bandiera accompagnata dalle note dell’inno di Mameli.